Le nostre creazioni

scroll

Matrimonio in Sicilia

Matrimonio in Sicilia vicino a Taormina │ 200 ospiti │ Cerimonia all’aperto │ Live band da Londra

Quando: Luglio 2019
Ospiti: 200

Ho conosciuto la sposa ad un matrimonio che abbiamo organizzato nel 2017. Lei grande amica dello sposo, ha pensato di ricontattarmi due anni dopo per il suo matrimonio in Sicilia. Lei libanese, lui italiano. La Sicilia rappresentava il luogo ideale per incontrare gli amici che venivano da più di 20 paesi diversi. La Sicilia è una terra a “tinte forti”, un insieme di colori, profumi, sapori che rimane impresso nella mente.

La struttura che abbiamo scelto si trova vicino a Taormina in una delle zone più belle d’Italia, tra il mare e l’Etna, il vulcano più grande d’Europa.
Una struttura di grande fascino, adatta ad un matrimonio con 200 invitati. Abbiamo progettato l’evento dando valore alle due parti della struttura, quella antica dove si è svolta la cerimonia che ha regalato una vista sui giardini e sul mare e quella moderna che ha ospitato la cena e il dopocena.

Abbiamo deciso con gli sposi di valorizzare la bellezza che già il posto ci regalava. Abbiamo per questo scelto arredi in linea con la tradizione, leggeri e bianchi e aggiunto decori fuxia che riprendevano i colori della bouganville che disegna le mura delle ville siciliane durante la primavera.
Il tutto ha regalato una cornice elegante, ben allestita ed equilibrata.
Al tramonto gli ospiti si sono spostati verso la parte moderna, in un’area disegnata da grandi palme che hanno fatto da cornice ad uno spazio allestito con tavoli attorno alla pista e al palco.
La band ha intrattenuto gli ospiti con un mix di canzoni europee e arabe.
L’intervallo per il tipico buffet di dolci siciliani e poi ci siamo spostati nella serra dove si è ballato fino all’alba.
Potrei riassumere questo evento come “un gioco di contrasti” tra antico e moderno. Come la Sicilia, una terra di mezzo, dove convivono in un’armonia affascinante diverse culture.

Group 37 Created with Sketch. Ti piace questa location?
Contattaci!