Le nostre creazioni

scroll

Un matrimonio “Under the Tuscan sun”

Cerimonia ebraica | 3 giorni di festeggiamenti | Palette color corallo e rosa | Fuochi di artificio

Quando: Giugno 2018
Ospiti: 100

Dalla prima telefonata con la madre di Meredith, Lisa, ho avuto chiaro cosa volesse per il matrimonio della figlia. Conoscendo bene la Toscana il loro desiderio era un matrimonio che fosse una vera “dedica” alla tradizione toscana, alla genuinità dei suoi sapori e delle sue tradizioni.

I primi momenti, soprattutto le prime chiacchierate, sono fondamentali. Ci aiutano a capire i nostri clienti e a realizzare un matrimonio che rifletta la coppia e che rappresenti la loro storia, di cui il matrimonio è solo l’inizio.

Proprio per questo abbiamo scelto la Maremma, una straordinaria zona della Toscana che ne rappresenta un po’ la sintesi, tra mare, colline e splendidi borghi. La Maremma è una zona rimasta ancora genuina nei modi, nei luoghi e nella sua straordinaria cucina.

I tre giorni di eventi si sono svolti proprio attorno allo spirito autentico della Maremma. Il primo giorno, come evento di benvenuto, abbiamo festeggiato in uno dei più famosi beach club godendoci il tramonto sul mare e l’ultimo giorno un brunch a Le Mortelle, una bellissima cantina con una vista mozzafiato.

Il giorno del matrimonio, in quello che senza dubbio è il resort più esclusivo della Maremma, abbiamo disegnato il tutto partendo da una palette colori fatta di rosa, corallo, bianco e anche qualche tocco di blu. Un insieme di colori che ha portato ancora più gioia tra gli ospiti.

Luxury-wedding-in-Tuscany 18

Seguendo lo spirito dei matrimoni disegnati da InfinityWeddings non abbiamo trasformato il posto ma lo abbiamo semplicemente valorizzato con allestimenti e decori che sottolineavano i momenti della festa senza arrivare a stravolgerli.

Spiego sempre ai miei collaboratori che gli spazi vanno prima “capiti” e interpretati alla luce dell’atmosfera che si vuole.

Lo spazio riservato alla cena ha un fascino unico perché da lì si vedono i vigneti e il tramonto con quella luce unica che solo la Maremma regala. Lo spazio però era troppo grande e aperto per un gruppo di 100 persone. Per questo abbiamo dovuto creare una cornice, realizzando una pergola con del verde rampicante che creasse una atmosfera raccolta e intima.

Il resto lo lascio “raccontare” dalla foto in questa pagina. A me resta il ricordo dell’espressione stupita degli ospiti al loro arrivo. Quell’espressione di meraviglia rimane ad oggi per me il principale obiettivo del mio lavoro e ringrazio Lisa per essersi affidata a me. Gliene sono grata.

Luxury-wedding-in-Tuscany 13
Group 37 Created with Sketch. Ti piace questa location?
Contattaci!