Capri Wedding

scroll

matrimonio a capri

Wedding planner Capri

E’ difficile parlare di Capri e non pensare alla Dolce Vita immaginando Jacqueline Kennedy passeggiare scalza per le vie dell’isola, inventando una moda che sarebbe proprio diventata “Capri style” per quello stile comodo ma chic che in molti negli anni successivi avrebbero copiato.

Capri è un’isola che regala il mare meraviglioso delle sue coste rocciose, hotel e beach club tra i più esclusivi al mondo e uno stile di vita che solo qui si riesce a vedere.

Chi decide di sposarsi a Capri lo fa per regalare ai suoi ospiti l’esperienza del “capri style“, fatto di abiti di lino color pastello, cappelli di paglia, sandali colorati e cene sotto le pergole di limoni o vista mare.

Si perché Capri è ricca di giardini meravigliosi e di posti unici dover potersi sposare: ville storiche, rovine romane, giardini provati, beach club, terrazze sul mare.

Wedding car Capri

Location per matrimoni a Capri

Beach club esclusivo a Capri

Beach club esclusivo a Capri

Beach Club per matrimoni a Capri

Beach Club per matrimoni a Capri

Resort vista mare a Capri

Resort vista mare a Capri

Sposarsi a capri

Di sicuro il mio suggerimento è di trascorrere a Capri almeno due giorni, regalando agli ospiti una cena di benvenuto in un beach club come Il Riccio o Fontelina o da “Paolino under the Lemon trees”. Il Riccio è uno tra i nostri preferiti beach club.

La terrazza con vista e la sala dei dolci rappresentano dei gioielli unici al mondo. Negli anni abbiamo organizzato beach party dove gli ospiti si sono divertiti tutto il giorno arrivando in barca e ballando fino al tardo pomeriggio ma anche cene di grande eleganza dove si sono goduti il tramonto.

Paolino è un’icona a Capri. Andare a Capri e non vedere Paolino è come perdersi una parte della sua anima. Cenare al fresco dei limoni regala un senso di grande abbraccio. E la cucina di Paolino con la selezione di verdure e pesce è quanto di meglio l’isola possa offrire.

Per il giorno del matrimonio il nostro suggerimento è Villa Lysis o il Capri Palace oppure la Certosa di San Giacomo. qualche anno fa abbiamo organizzato una meravigliosa cerimonia nei giardini della Certosa ricreando una sorta di “giardino incantato” con pampas e fiori pastello…una sorpresa per gli ospiti che mai si sarebbero aspettati una tale magia in un’atmosfera decadente come quella della Certosa.

Luxury food wedding locations da Luigi
Typical faraglioni view Capri Typical faraglioni view Capri

Capri è un’isola che suggerirei sia per un matrimonio molto intimo con pochi ospiti sia per un grande ricevimento. Ci sono luoghi unici per la cerimonia come i Giardini di Augusto, Damecuta, il Belvedere di Punta Cannone o la Migliera, giusto per citarne alcuni.

Si tratta di posti dove si gode appieno di quella che è l’isola: una natura meravigliosa con la tipica macchia mediterranea con panorami mozzafiato.

E poi si arriva al bello… la meraviglia della tradizione culinaria, tra ravioli capresi (ripieni di mozzarella e ricotta), la famosa insalata caprese ormai sulle tavole di tutto il mondo e la nostra amata torta caprese, senza farina.

Se dovessi raccontare i matrimoni organizzati a Capri, di sicuro nei miei racconti sottolineerei i colori e la musica.

Best mediterranean landscape Capri Best mediterranean landscape Capri
Particular mediterranean typical food

Spesso mi domandano quale sia stato il più bel matrimonio organizzato a Capri e devo dire che è molto difficile la risposta perché i matrimoni a Capri sono davvero diversi da tutti gli altri. Chi sceglie quest’isola sceglie davvero di uscire fuori dai classici canoni del matrimonio e accetta di immergersi in uno stile di vita unico al mondo.

Alcune immagini sono rimaste nella mente e ancora mi sembra di sentirne i suoni e le risate degli ospiti, come il corteo organizzato con gli Scialapopolo, gruppo folkloristico caprese che ha accompagnato gli sposi dalla Certosa di San Giacomo alla famosa piazzetta di Capri, facendo ballare sposi, ospiti e i passanti, fino a quando gli sposi hanno salutato gli ospiti sul famoso taxi rosso per trovarli poi al Capri Palace per una elegante cena al Ristorante l’Olivo, due stelle Michelin.

Come dimenticare poi il Beach party al Riccio, ad Anacapri? 120 ospiti dalla Svizzera che sono arrivati in barca (barche stracolme di Franciacorta e Champagne) da Amalfi e si sono goduti l’aperitivo in terrazza con un famoso DJ e poi il pranzo….che è stato uno degli eventi più divertenti mai organizzati, con gli ospiti che alla fine hanno ballato sui tavoli grazie all’energia unica di Alessandro Ristori & i Portofino’s.

Il mio consiglio? Fatevi accompagnare da noi in una due giorni a Capri dove vi faremo vedere cosa poter organizzare sull’isola. Solo così si può capire cosa offre l’isola. Dopo questi giorni passati insieme tra barche, hotel, beach club, di sicuro non vorrete altro posto che questa magica isola.

Guarda il nostro video di un matrimonio a Capri

Vuoi maggiori informazioni su questa location? Contattaci!

Compila il modulo di contatto, chiamaci allo +39 0571-49301 oppure scrivici a info@infinityweddings.it. Ti risponderemo al più presto.

Obbligatorio
Group 37 Created with Sketch. Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci!