Chianti Wedding

scroll

Matrimonio nel Chianti

La zona di colline tra Firenze e Siena che prende nome di Chianti rappresenta nell’immaginario collettivo una sorta di simbolo della Toscana tra colline, castelli, vigneti e oliveti e dove la qualità della vita tra buon cibo e ritmi lenti è di grande qualità.

Sposarsi nel Chianti significa amare le colline e i vigneti. E quindi il vino di solito è il protagonista di questi eventi.

Quando progettiamo un matrimonio nel Chianti non manca mai una degustazione di vini alla cena di benvenuto o un wine tour per intrattenere gli ospiti durante il soggiorno.

Nel Chianti possiamo trovare ville medicee nella zona più vicino a Firenze, castelli nella zona di Greve, Gaiole e Radda e stupendi borghi nella zona a sud più vicino a Siena, nella zona di Castelnuovo Berardenga.

In questi anni abbiamo organizzato matrimoni da favola in alcuni di questi stupendi resort che la coppia decide di affittare con uso esclusivo. In questo resort nel Chianti la sera prima del matrimonio si è svolta una cena di benvenuto “tuscan style” con buffet di salumi, degustazioni di olio e vino, pasta preparata a vista e carrettino del gelato.

Il giorno del matrimonio il borgo si è trasformato in uno scenario romantico e a tratti insolito, con allestimenti che in alcuni casi rispecchiavano il “country style” ma che in altri volevano dare un tocco di contemporaneità con layout tavoli più innovativi e piste da ballo specchiate o l’uso di intrattenimenti con videomapping.

Rustic chic welcome wedding dinner

Location per matrimoni nel Chianti

Villa per matrimoni in Chianti

Villa per matrimoni in Chianti

Esclusivo castello per matrimoni in Toscana

Esclusivo castello per matrimoni in Toscana

Tenuta in Toscana per matrimoni

Tenuta in Toscana per matrimoni

Sposarsi nel Chianti

Ci sono stati dei matrimoni dove abbiamo apparecchiato tra i vigneti creando atmosfere uniche… lunghi tavoli di legno, ospiti con capelli di paglia e musicisti che suonavano tra gli ospiti.

Perché il Chianti permette tutto questo. I suoi castelli o resort isolati permettono di fare musica fino a mattina senza disturbare i vicini e di poter creare allestimenti davvero originali.

Il Chianti è un luogo dove spesso gli ospiti amano sostare per qualche giorno in più per tutte le possibilità di attività che l’area mette a disposizione…. dai tour in Vespa, dai safari nelle vigne, degustazioni e cene sotto dei pergolati

Sposarsi nel Chianti è una vera e propria “esperienza” e come tale suggeriamo sempre di organizzarla.
Le nostre wedding planner sapranno guidarvi a disegnare un evento “Chianti style“.

Guarda il video di un esclusivo matrimonio nel Chianti

Vuoi maggiori informazioni su questa location? Contattaci!

Compila il modulo di contatto, chiamaci allo +39 0571-49301 oppure scrivici a info@infinityweddings.it. Ti risponderemo al più presto.

Obbligatorio
Group 37 Created with Sketch. Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci!