Wedding in Rome

scroll

matrimonio a roma

Wedding planner Roma

Sposarsi a Roma rappresenta nell’immagine collettivo quell’idea romantica che porta con se’ un senso di eterno, proprio come spesso viene chiamata la città, “Roma città Eterna”.

Ed è qui che scelgono di sposarsi migliaia di coppie ogni anno, che si tratti di un intimo matrimonio in Vaticano o in Campidoglio o di un grande evento in una delle sue meravigliose ville o luoghi insoliti come in un set di Cinecittà o in un palazzo storico del centro.

Roma offre una varietà unica di luoghi per sposarsi, dal Complesso di Vignola Mattei, vicino alle Terme di Caracalla, alla splendida Villa di Tivoli, appena pochi km fuori dalla città in un contesto di rara bellezza, senza trascurare le numerose chiese e basiliche del centro.

Luxury Wedding venue in Rome

Location per matrimoni a Roma

Villa per matrimoni a Roma

Villa per matrimoni a Roma

Romantica villa per matrimoni a Roma

Romantica villa per matrimoni a Roma

Castello per matrimoni a Roma

Castello per matrimoni a Roma

Esclusivo hotel a Roma

Esclusivo hotel a Roma

Location per matrimoni a Roma

Location per matrimoni a Roma

Sposarsi a Roma

Roma è l’unica città in Italia e nel mondo che possiamo definire romantica e imponente allo stesso tempo e per questo adatta a piccole cerimonie intime come a grandi matrimoni con centinaia di ospiti.

Ci sono coppie che decidono di sposarsi in Vaticano e alcuni accettano la sfida di sposarsi in San Pietro. Molti non sanno che è possibile. Basta fare una domanda seguendo le procedure e accettando una serie di indicazioni in merito a fornitori, musica etc. ma che sono senza dubbio nulla rispetto alla bellezza che una cerimonia nella Basilica di San Pietro può offrire.

Altri invece amano la piccola Chiesa di Sant’Anna sempre all’interno delle mura vaticane. E’ una Chiesa di particolare bellezza che ha meno vincoli e restrizioni della Basilica di San Pietro, ma pur sempre in Vaticano.

Interior of a beautiful church in Rome
Lights flowers in a wedding villa Lights flowers in a wedding villa

Per il ricevimento Roma offre una incredibile varietà di posti, quali hotels, terrazze, castelli appena fuori città e molte ville per matrimoni a Roma tra cui le tre principali, Villa Miani, Villa Aurelia e Villa Medici.

Roma pur essendo la capitale e offrendo molte opportunità è comunque una città complessa che ha bisogno di essere conosciuta per poter organizzare un matrimonio. A Roma più che in altre realtà è importante avere una agenzia con wedding planners esperte che sappiano gestire i meandri della burocrazia per quello che riguarda i documenti sia civili sia religiosi e che per l’organizzazione del ricevimento conosca bene la complessità logistica della città.

Guarda il video di un esclusivo matrimonio a Roma

Vuoi maggiori informazioni su questa location? Contattaci!

Compila il modulo di contatto, chiamaci allo +39 0571-49301 oppure scrivici a info@infinityweddings.it. Ti risponderemo al più presto.

Obbligatorio
Group 37 Created with Sketch. Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci!